La vinificazione attraversa vari passaggi:
il primo passaggio è certamente l'arrivo dell'uva raccolta,viene trasportata da tratrici agricoli, il passaggio successivo è la pesatura del carico, in un secondo momento si esegue la gradazione attraverso un macchinario computerizzato che attraverso una piccola trivella estrapola il succo d'uva, riuscendo cosi a stabilire il grado.
Il secondo passaggio è l'arrivo dell'uva nelle pigge meccanizzate, l'uva viene scaricata nelle pigge, una volta piggiata, tramite tubazioni adatte passa alla pressa ovviamente separati dai raspi che attraverso il lancia raspi viene separato per poi essere gettato via, una volta pressata il mosto ( succo d'uva) viene mandato in degli apositi serbatoi realizati in acciaio che si trovano all'interno dello stabilimento.
Grazie a tubazioni collegate alle presse la vinaccia viene mandata su una coclea che pian piano la fa cadere in un aposito carrello per poi essere trasportata a destinazione per lavorarla e creare cosi dei distillati.
Il mosto che si trova negli apositi serbatoi viene lasciata per un certo tempo, per poi essere mandato attraverso delle pompe specifiche in serbatoi che si trovano al di fuori. Questo lavoro viene effetuato fino ad un certo livello, dopo di che il restante mosto viene mandato in un altro macchinario chiamato centrifuga, il cui compito è quello di "lavare" il mosto diciamo meglio pulire. Con questo passaggio si ottengono due risultati: il primo risultato è il mosto che è stato purificato in precedenza e viene mandato nel serbatoio a colmare quello precedente, il secondo risultato è la feccia che viene mandato in un autoclave.
In seguito la feccia viene filtrato con un apposito filtro. Il risultato è un mosto filtrato, atto a diventare vino dolce.